Eudinamica: accedi

Cos’è l’Eudinamica®?

Eudinamica® non è una cura e non serve a fare diagnosi.

Eudinamica è una disciplina naturale complementare, basata su principi di biofisica e di medicina tradizionale cinese. Viene usata a supporto e rinforzo delle discipline classiche per ripristinare i livelli di benessere ottimali.

La „Vis Medicatrix Naturae“ e il potere di auto-guarigione

Il corpo umano possiede un’intelligenza innata e sa come ripristinare la propria salute, a condizione che gli venga fornita la necessaria energia.

L’intento di questa disciplina è di ottimizzare il flusso di tale energia.
Portare alla massima coerenza ed intensità la dinamica dell’elettromagnetismo presente nel nostro corpo.
Questo crea le fondamenta dei processi organici spontaneamente indotti dall’intelligenza biologica, che permette all’individuo di attingere alle sue massime capacità naturali di rivitalizzazione e autoregolazione.
L’obbiettivo finale è di migliorare il rendimento sportivo nell’atleta e, soprattutto, la salute generale in ogni individuo.

Generalmente, purtroppo, nel proposito di raggiungere tale scopo si sottovaluta l’aspetto della coerenza energetica, che è alla base del funzionamento armonico di ogni sistema vitale. Eudinamica ne tiene conto, prestandogli la giusta attenzione.
Possiamo dire che laddove si presenti un disturbo o un problema si potrà notare una diminuzione dell’energia espressa; a prescindere dal fatto che questo porti o meno ad una patologia.
Questo ci rende possibile prevedere la manifestazione di eventuali problemi, qualora si dovesse registrare una diminuzione del potenziale energetico.

Un trattamento di Eudinamica produce effetti positivi anche sulla condizione emotiva, dal momento che in campo olistico sfera fisica ed emozionale sono strettamente correlate.

La seduta di Eudinamica:

La seduta di Eudinamica permette di rilevare accuratamente la condizione del sistema circolatorio energetico, riconoscendo le caratteristiche di rallentamento e stasi.

Una valutazione Eudinamica dura circa mezz’ora. In questo tempo, l’operatore effettua dei test, delle prove di validazione dei risultati e delle verifiche sui miglioramenti ottenibili.
Naturalmente, alla fine della sessione l’operatore fornirà indicazioni specifiche e indispensabili sui modi e i tempi del trattamento a casa.
I risultati delle valutazioni e le conseguenti indicazioni sono sempre strettamente personalizzati sulle necessità dell’utente che si è sottoposto al trattamento.

Gli effetti dell’ottimizzazione del flusso energetico prodotta da Eudinamica si potranno notare già al termine della prima seduta. I cambiamenti, positivi e misurabili, rispetto alla condizione di partenza, con l’impegno costante diventeranno sempre più profondi, stabili e duraturi. In tutto il corpo e nella totalità dell’individuo.

La cadenza tra una valutazione e l’altra varia dalle tre alle quattro settimane.

Per alcune condizioni energetiche particolari possono essere previste sette valutazioni consecutive.

Perché lavorare sulla propria energia?

La condizione energetica influisce sulla capacità delle cellule di manifestare a pieno la propria potenzialità.

Mantenere costantemente alto il livello energetico e raggiungere la migliore circolazione possibile dell’energia nel corpo permette, infatti, al nostro organismo di esprimere pienamente le sue naturali capacità di azione e difesa:

– Incrementa l’energia distribuita ai vari sistemi vitali
– Sostiene un miglior controllo degli stati infiammatori.
– Sostiene la risoluzione dei dolori locali (muscolo scheletrici)
– Amplifica la rapidità e la completezza dei processi riparativi.
– Migliora le capacità di resistenza e di risposta dei tessuti muscolari.
– Migliora la mobilità e le prestazioni fisiche e sportive
– Incrementa la tonicità della pelle e dei tessuti sottostanti.
– Favorisce i processi per un dimagrimento armonico in caso di dieta.
– Armonizza le funzioni organiche con i ritmi circadiani.
– Stimola la protezione dalle perturbazioni elettromagnetiche esterne (ripetitori, wi-fi, alta tensione etc.)

Lo specialista in Eudinamica:

Quello dello specialista in Eudinamica è un profilo professionale riconosciuto in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Il suo compito è per prima cosa perfezionare le proprie capacità attraverso lo studio e il costante aggiornamento.

Le sue competenze prevedono:

– L’osservazione, la calibrazione ed il ripristino dell’energia nel corpo affinché essa fluisca in modo ottimale

– La formazione delle persone in merito ai principi basilari dell’Eudinamica trasmettendo la consapevolezza di quanto sia importante mantenere alto il proprio livello energetico.

Altre info: